martedì 29 dicembre 2015

Brillanti in Damasco per Capodanno.

Il damasco - o damascato -  è un tipo di tessuto operato con disegni stilizzati o floreali ad effetto di lucido-opaco. Il suo nome deriva dalla città di Damasco, dalla città siriana che ne fu grande produttrice ed esportatrice, a partire dal XII secolo.
Questo tipo di lavorazione può applicarsi a cotoni pesanti, per tappezzeria, ma anche a sete, velluti, taftà, per abiti pregiati e preziosi... da grandi eventi insomma.

Piano piano negli ultimi anni le passerelle ce lo hanno riproposto, ma le sfilate di questa stagione invernale lo hanno definitivamente consacrato protagonista delle proposte più raffinate ed eleganti.

Gli abiti che ho selezionato sono tutti per la C&Sera... ma li ho distinti in due tipologie - conoscete ormai la mia mania del controllo che mi porta a catalogare tutto !!! 

OUTFIT EASY-CHIC, per un cenone fra amici elegantemente Informale, ma anche per le donne che, anche nella situazione più informale, amano dare un'immagine di sé unica e originale... Aganovic, Dries Van Nouten, Ralph Lauren e Yigal Azrouel sono le mie prime scelte:




OUTFIT Extra-CHIC, per un evento elegantemente Formale, ma anche per ogni occasione che richieda femminilità, spensieratezza e brio all'ennesima potenza, eccovi una serie di abiti da sera davvero speciali... 


Inutile dire che ho già scelto, certo.... ovvio ... ma, conoscendomi, non sarebbe neanche la prima volta se dovessi cambiare idea all'ultimo momento... troppe tentazioni!!!! Buona notte, by ME ;)


(immagini stratte da http://www.vogue.it/sfilate)

Nessun commento:

Posta un commento