Le sfilate quest'anno hanno proposto tante bellissime camice. E, si sa, una camicia, quando è davvero bella, supera il tempo, la stagione, la moda... per qualche anno forse può stancarci, può non convincere più il suo design... ma per lo più, sono immortali!!! Da mettere fino a logorarle.
Devo confessare che sto indossando da anni ed anni una camicia avvitata, girocollo, maniche a sbuffo, tessuto in cotone con tante piccole foglioline ricamate bianco su bianco.... che è stata la camicia dell'abito del matrimonio di mio papà!!!!
Tenace, eh? ;)
Tornando alle sfilate di questa stagione invernale... ho trovato delle camice e dei top davvero spettacolari, belli, che mi hanno fatto innamorare. Alcuni sono del genere che, se anche non me le posso permettere subito, ormai mi sono entrate in testa e quindi, prima o poi, saranno mie!!!!
Digressione...
Non avete anche voi quel capi, quell'accessorio che, lì per lì avete titubato, non avete comprato, ma vi è rimasto negli occhi e nei desideri... che se capitasse, allora certo lo prendereste al volo, neanche fosse l'occasione del vostro guardaroba??? Io ne ho... eccome se ne ho....
Fine della digressione.
E quindi, camice e tops dicevo... In organza, pizzo, seta o raso, pelle o tulle... Non vi nasconderò le mie preferite, promesso! In che ordine ve le faccio vedere??? Quale classificazione? Top e camice? Colori? Tessuti?... preferisco scegliere di raggrupparli in ... TESSUTI.
Camicie in organza o chiffon
Molte imitano le camice da smoking, molte con il collo a sciarpetta... adoro Emilio Pucci, Haider Ackermann, Veronique Branquinho e Zuhair Murad ...
Camicie in pizzo o ricami
Ci sono meraviglie preziose fra queste immagini... Alberta Ferretti, Oscar de la Renta, unici! inimitabili!
Camicie in cotone, modal, ecc...
Ed anche in queste versioni più pratiche, quotidiane, troviamo dei dettagli, delle linee, da copiare, da conquistare... Chicca Lualdi, Tod's, ... WOW !!!
Vi presento altre meraviglie, che hanno una particolarità: queste sono camice sia per il giorno che per la sera. Dall'ufficio alla cena con gli amici, potete star tranquille che sarete impeccabili! E, per me ho scelto: Ermanno Scervino e Jason Wu...
Ed arriviamo alle ultime proposte che vi sottpongo all'attenzione... poche in pelle, ma una bella ispirazione, soprattutto... Ungaro!!!
Conclusa anche questa carrellata di camice... che a guardar bene, se paragonata a quella che avevo fatto sulle camice della scorsa stagione estiva, nel post del 19 luglio 2015, si nota una bella continuità! Uno stile che evolve eppure si conferma nelle linee morbide, nei tessuti preziosi e di altissima qualità.
Confermo quanto ho detto allora: le camice non si spostano quasi mai da un armadio, non meno soggette ai cambi di stagione ... ... e per fortuna!!!!
Al prossimo post, bye bye. By ME ;)
(immagini stratte da http://www.vogue.it/sfilate)
Confermo quanto ho detto allora: le camice non si spostano quasi mai da un armadio, non meno soggette ai cambi di stagione ... ... e per fortuna!!!!
Al prossimo post, bye bye. By ME ;)
(immagini stratte da http://www.vogue.it/sfilate)
Nessun commento:
Posta un commento