mercoledì 26 agosto 2015

Caftani... chi ha ragione fra Marta ed Ines? Marta Marzotto for ever!!!

Caftani e tuniche stampate in stile etnico mi sono sempre piaciute. Sono allegre, rivelano uno spirito libero e solare, voglia di estate e luoghi esotici... insomma i soliti luoghi comuni.
In stile orientale, come quello indossato qui sotto da Elisa Sednaoui Dellal oppure esplicito richiamo agli anni SETTANTA, a seconda del gusto personale, comunque sempre un bel capo!


Per colpa loro,  per una volta non concordo con Ines de la Fressange quando afferma che
superata una certa età, fanno l'effetto di travestimenti
Le sfilate di questa Estate 2015 ci hanno proposto anche tuniche ed caftani al ginocchio, oltre che rasoterra,  con pantaloni coordinati pratici e leggeri - specie a chi guarda - ma anche portabili ad ogni età e ad ogni ora!!!... adatti anche per i prossimi mesi di caldo che ancora ci attendono - grazie al Niño.

Parigi le proposte in tal senso arrivano dalle sfilate di AkrisAnn Demeulemeester e Chanel ... 



A Milano vediamo in linea FendiGabriele ColangeloGiorgio ArmaniMarni:


Ed infine da NY troviamo le proposte di BCBG Max AzriaNicholas KRag & BoneRodebjerThe Row...



Iniziando a guardare, malgrado il caldo che ancora per fortuna ci accompagna, le sfilate Fall Winter 2015-2016, ma anche le Cruise 2016 ed le Resort 2016, ho trovato queste soluzioni, che indicano che si continua a giocare anche nei mesi futuri con le lunghezze dei capi:


Ora, in conclusione, quando si parla di caftani potranno anche venire in mente outfit pesanti, poco affascinanti per la verità... Marta Marzotto è fra le poche che può permettersi certi abiti ...


... ma le proposte di questa stagione e delle prossime a seguire ci dimostrano il contrario. Invitando a divertirci con sovrapposizioni, colori e lunghezze.

E così per giocare, ho anche dato una piccola occhiata alle proposte asiatiche, sempre sul genere, ed ho trovato cose divertenti.... ovviamente da personalizzare a piacere!!! 



Buona estate, che vorrei proprio non finisse mai!!! e comunque, caldo o freddo che sia, buon divertimento. ;) by ME

(immagini tratte da http://www.vogue.it/sfilate/stagione-corrente e Pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento