mercoledì 19 dicembre 2018

Ari-ecco il Pantone ... e comunque il 18-3838 mi piaceva di più !!!

... e come ogni anno, ci ritroviamo a dare i numeri ... ... che colore andrà di moda quest'anno???
Mah, di certo un Pantone XXX ...
... è dal 2000 che l'azienda Pantone Color Institute ci impone il colore dell'anno, che poi si rivela quello che invece non indosserà nessuno o quasi!

Lo scorso anno era il Pantone 18-3838, ossia l'Ultra Violet. Questo. 

E non ho fatto in tempo ad abbinarlo, che eccoci di nuovo con questa ansia da anticipatari che, sinceramente fa un po' tenerezza... e che per mia fortuna non mi ha mai colpito in effetti. ANZI:
Sono sempre stata un'agguerrita sostenitrice del quarto d'ora accademico! Non mi metterò certo ora ad anticipare quello che con molta calma potrà sorprendermi tra qualche mese...!!!
Però, a questo punto, il mio solito cipiglio da #saccentellasotuttoio  mi ha pervaso irrefrenabilmente e mi ha fatto chiedere se proprio davvero davvero - ma davvero davvero - questo nuovo Pantone 16-1546 Living Coral sia una BELLA novità in arrivo... o no???




E potevo farne a meno. Senza dubbio. 

Un colore vecchio, anni '50, che ti smuore in viso, a meno che tu non sia una vamp biondo platino o una bella mora abbronzata.
Eppure di colori belli ce ne sarebbero... Basta guardare quelli che hanno caratterizzato gli anni dal 2000 ad oggi. 

Come si mette un colore così antiquato??? ... qualche modo carino si trova sempre ... e chi ci ferma?

 

 

 

Ma quanti sono questi Pantone??? 
In principio erano 1144... poi ne hanno aggiunti 2000 del Goe System, che non vuol dire nulla
ma un nome gli andava dato pure a lui
ed alla fine altri 3000 della Fine Paints of Europe 
... e quindi...  come ovvio che sia ...

Il Pantone 2019 non è il Pantone dell'Estate 2019 !!!

Infatti possiamo già trovare altre proposte per la prossima stagione, per quanto mi riguarda ben più allettanti... ECCOLE

   






 


Sapete che vi dico??? Che ho imparato una bella lezione proprio ora, mentre scrivevo:

non è importante il colore
che tanto non si va in giro col numero del Pantone attaccato al collo... 
e del resto la tonalità di un colore varia pure 
in base alla luce del sole o delle nuvole, 
da mattina a sera,
con lampade al led oppure di luce calda...

l'importante è come si abbinano, perché copiare un numero è facile... 
mettere più numeri insieme in armonia, 
quello è da matematici !!!

E dunque, a presto! Con i colori di ogni genere, con gli abbinamenti più interessanti, o coraggiosi, o di confort - zone... purché COLORE SIA !

Bye bye, by ME.



Nessun commento:

Posta un commento