sabato 27 giugno 2015

Lecce, Gallipoli e dintorni: che belle scoperte!

Torno a Lecce per la seconda volta. Se la prima, due anni fa, questa città mi ha fatto meravigliare, quest'anno mi ha proprio fatto innamorare! Lecce è  bellissima, ricca di iniziative, inventiva, proposte culturali peculiari, locali alla moda deliziosi e percorsi storici da approfondire.
E, tra l'altro, moderna, con piccole aziende locali di grande valore, capaci di rielaborare le proprie tradizioni per farne prodotti dal prezioso design... 

Un primo, inaspettato esempio, si trova a Lecce in via Palmieri: www.tondadesign.it.
Appena si scorge questa attività, ti chiedi cosa sia - negozio di design gioiello? - arredamento? - galleria d'arte? - come? tutto questo insieme??? Uhau!!! 
Ed eccoci: accanto ad un percorso con opere per lo più pittoriche di artisti locali, si trovano esposti complementi di arredo e gioielli in materiali particolari, pietra dura, alluminio e corian, dal design davvero particolare e raffinato. 
In particolare una collana ad anello rigido in corian bianco ancora me la sogno: quando l'ho vista ero in compagnia di una delle mie più grandi amiche, entrambe decise nell'acquisto. Ma avevano al seguito due mariti e ben cinque figli, tutti poco disposti a rinviare la cena anche solo di cinque minuti. Ci siamo dette "Li molliamo nella pizzeria più vicina e ci torniamo dopo con calma, sole solette, tanto chiude alle 20:30"...  Ancora dobbiamo tornarci. In compenso ho deciso che provvederò con un acquisto a distanza, Vi aggiornerò! 





E poi, a Gallipoli mi sono trovata davanti un piccolo piccolo negozietto monomarca: www.dafdesign.it ossia borse di ogni grandezza e davvero belle belle belle! Un esempio?
Dal mio cellulare (mi devo decidere a metterle su Pinterest!!!) e dal sito, ecco a voi DAF:



In conclusione, un saluto con tanta stima ai leccesi ed alla bella Puglia tutta ;-) by ME

Nessun commento:

Posta un commento