Qualche annetto fa... quattro come minimo, mi trovavo in vacanza a SAN FOCA, vicino Lecce. Ed avevo trovato un laboratorio artigianale di sandali Serino in cuoio che, per pochi euro, ti dava la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli e colori.
Non aspettatevi chissà quale qualità, ma il cuoio è cuoio... e le scarpe erano così tanto ben fatte da aver retto gli anni e l'uso irrispettoso che ne ho fatto.
Insomma, ne avevo preso due paia: uno nero ed uno color cuoio naturale... e quest'ultimo me lo sono davvero goduto e portato ovunque. Guardate come erano ormai logore, poverine!!! Ma potevo buttarle via così ???
Ho provato allora a regalargli quell'ultima botta di vita che si meritavano, lavorandoci un po' di fantasia e manualità... Con un gomitolo di cotone melange mille-colori, ho fatto ad uncinetto una piccola treccia lunghissima... Ho comprato del suede (i cui avanzi poi dovrò ahimé trasformare un borsetta... ovvio!) ed ecco...
... il risultato mi è sembrato così niente male che ve lo propongo:
Beh, sono stata alquanto soddisfatta quando le ho indossate e mi sono sentita chiedere dove le avessi comprate... Ho risposto, ovviamente, che sono esclusiva by ME ;)
Nessun commento:
Posta un commento