sabato 22 dicembre 2018

Caldo Natale in Velvet Technicolor

... VELLUTO a tutto spiano !!! Quest'anno il Natale è così. Colorato e avvolgente, comodo ma dal taglio sartoriale preciso, perché nel velluto ogni difetto viene fuori... 
evitare come la peste il abiti in velluto con cuciture non curate o tessuto di bassa qualità... immediatamente l'effetto da elegante si trasforma in anticaglia barocca di seconda mano!
Il velluto deve essere di puro cotone o di pura seta. 

Questo è il capo che in assoluto preferisco: TUTA BLU NOTTE DA MATTINA A SERA!!!

Va bene in ufficio, a meno di pranzi importanti, anche in riunione con una bella collana sarà perfetta. Va bene per fare passare un pomeriggio di shopping sfrenato o con le amiche in un caffè come in biblioteca a leggere rilassati.
Va bene la sera per una cena intima, con gli amici o in discoteca...
Va bene ad ogni età, dai dieci agli ottanta anni.


Insomma, questa tuta va bene. Punto. 


Altro capo per ogni età: la GIACCA. Sopra una maglietta o sopra un top sexy, a vent'anni come a cinquanta, va bene sempre... 


 

... mentre un bel TAILLEUR è preferibile di giorno in scuro sopra un golfino di cachemire o una camicetta bianca: questo di Max Mara FW 2018-2019 io lo adoro! ...


...mentre di sera, anche per gli ambienti più formali, liberiamo la fantasia con un bel colore che ci rappresenti, con coraggio:



Ed infine, un altro capo che va bene A TUTTE LE ETA', DI TUTTI I COLORI, a venti come ad ottanta anni, peso piuma o belle formose... l'abito lungo, lungo, lungo fluttuante... come questi:


  

Avete scelto? Quale colore preferite??? Tuta, tailleur o abito... un caro saluto, auguri e buon velvet a tutte!!! by ME.

(fotos by Pinterest)



Nessun commento:

Posta un commento