Mi piace giocarlo. Mi piace guardarlo. Mi piace, da sempre.
E dato che il mio cervello non lavora mai a compartimenti stagni, fra un punto e l'altro mi capita anche di notare ovviamente i look degli spettatori, noti ed ignoti.
Ma non avevo pensato di scriverci addirittura un post finché non ho visto quest'anno il Roland Garros... finché non ho visto loro:
Le due belle ragazze in camicetta coreana bianca e cappello in tema sono le hostess addette ai controlli negli stadi di gioco del Roland Garros; invece la ragazza inquadrata mentre corre è una fra i raccattapalle. Ora notate i dettagli: elegantissime ed impeccabili le divise delle hostess; le raccattapalle poi, con gonnellina blu a pieghe e dettagli bianchi di lato, mi hanno colpito proprio.
Un look così curato per delle divise non si è mai visto... solo a PARIGI può accadere!!!
Per questo ho deciso di fare un post dedicato agli outfit che si possono ammirare negli spalti dei grandi Slam di questo nobile sport...
e prima di vedere cosa ho scovato quest'anno, ho ritirato fuori le vecchie foto selezionate lo scorso anno 2014 - riprese dalle semifinali e finali maschili e femminili del Roland Garros e Wimbledon - con i look anzitutto di Anna Wintour, appassionata sostenitrice di Serena Williams, in Gucci e Victoria Beckham in una sua creazione:
La duchessa di Cambridge Kate, in un elegante abito in sangallo bianco con un dettaglio delizioso, la pochette in paglia, e sua sorella Pippa Middleton in CH Carolina Herrera nella prima foto a sinistra, e poi a destra con una sua amica, anche lei molto elegante in motivi floreali rossi su base bianca
E quindi mi sono messa alla ricerca di spunti dai tornei di quest'anno 2015 .
Al Roland Garros ho apprezzato gli outfit di Jelena e di Julie Gayet, quest'ultima in camicia di seta e panama molto easy chic!, nonché fra il pubblico quello di due signorine a me sconosciute ma molto eleganti, la prima in camicia di pizzo francese e cappello in paglia fuxia, la seconda in maglietta di seta bianca con colletto ricamato di preziosi cristalli neri:
Ma è a Wimbledon che ho trovato il maggior numero di idee, di look interessanti da ricordare...
Wimbledon, il tempio per eccellenza del tennis! Il mio sogno è andare a vedere una finale al centrale di questo luogo sacro, annusare il profumo di quell'erba mitica... Si, sto delirando, lo so... ma avevo specificato di esser una patita, non una semplice tifosa. Vi avevo avvertiti, mi sembra...
Ed inizio con la Signora della moda, con la S maiuscola! Non per nulla le hanno dedicato il ben noto film Il diavolo veste Prada), ossia Anna Wintour che, per nostra fortuna quest'anno ha seguito più match del solito, per cui abbiamo potuto ammirarla più del solito... Prada, Gucci, Chanel,... Non si sbaglia!
Ed ancora Jelena Djokovic rigorosamente in bianco, colore imposto a Wimbledon a tutti i tennisti...E lei - per solidarietà col marito? - si adegua.
Ed ancora Kim Murray, moglie di Andy, con due abitini anni '60 molto delicati, e Miroslava - moglie del grande, unico, inimitabile, FEDERER - in giacca Chanel su top in seta pied de poule.
Mogli schedate, passiamo ad altre VIPs che mi hanno positivamente colpita, a partire da Anna Elisabet Eberstein, attuale compagna di Hugh Grant, in bianco con applicazioni in pelle nera, Laura Bailey con un delizioso abito black&white firmato L’Orla, le attrici inglesi Michelle Dockery in outfit dai toni pastello molto eleganti, e Rosamund Pike in abitino bianco ricamato da favola! Ed a seguire Rosie Huntington-Whiteley in Dolce & Gabbana, Stella McCartney, immagino con indosso sue creazioni, Toni Garrn in Ralph Lauren e, per finire, Pippa Middleton in tessuto pied de poule "pixellato".
Concludo questo post con le mie preferite, ossia le perfette sconosciute che ho scorso fra il pubblico guardando le partite fino ad ora... chi saranno, di quale marca saranno gli abiti che ammiriamo?... BOH!!!! Belle belle belle! Restando a Wimbledon, ....
... mentre da Montreal la scorsa settimana:
E qui vi saluto, col rammarico per non aver trovato nulla che mi abbia analogamente colpito agli Internazionali di Roma... e con la curiosità di vedere cosa ci riserveranno gli Slam che ancora attendiamo per questa stagione sportiva, a partire fra dieci giorni dagli U.S. Open!!!
Attendiamo fiduciosi, e ... FORZA ROGER !!!! ;) by ME
(immagini tratte da http://www.vogue.co.uk/ e ... dal mio televisore Samsung!!!)
Nessun commento:
Posta un commento