lunedì 3 agosto 2015

"I gesti del nuoto sono i più simili al volo" (Erri de Luca) ... andiamo al mare, elegantemente e comodamente ... eteree, frizzanti e sensuali ... come Luisa!!!

Stavo guardando, come spesso faccio, il blog di Chiara Ferragni e mi sono incantata dinanzi alle foto del post intitolato "Estate Vintage: lo stile delle icone di bellezza di un tempo in spiaggia", che potete trovare al seguente link: http://www.theblondesalad.com/it/2015/08/estate-vintage-lo-stile-delle-icone-di-bellezza-di-un-tempo-in-spiaggia.html

Incantata per tre motivi. 

PRIMO: guardare queste grandi donne, belle si, ma soprattutto eleganti ed affascinanti, eteree... mi ha fatto venire in mente la frase che ho inserita nel titolo (di un autore che letteralmente a d o r o !), che trovo molto vera. Nel senso che immergersi nel mare oppure solo affondare i piedi nella sabbia e fermarsi a contemplarlo, riempie il cuore di libertà e leggerezza... 

... ops ... scusate la digressione...

SECONDO: stavo pensando, volendo fare un articolo analogo fra vent'anni, a quali immagini di quest'anno sarebbero proposte? 
E quindi ho pensato di presentarvi alcuni outfit, che mi sono sembrati molto adatti per le spiaggie di quest'anno, e che sono stati indossati nell'ultimo mese dalle VIP del momento (le Borromeo tanto per citarne due) e le Fashion Blogger che più seguo... 

... e dunque Matilde e Beatrice Borromeo, la prima in una tutina verde bottiglia a cui ha abbinato una borsa bellissima, la seconda in giallo con cintura annodata in cuoio, semplice ma d'effetto.


Ed arriviamo (si, lo so, sono fissata, ma la trovo sempre irresistibile... come Grace Kelly) ad Olivia Palermo, con tre capi unici!!!



Ed ancora quattro proposte di Chiara Ferragni... no, dico, mica è la prima Fashion Blogger al mondo per nulla!!! Guardate qui:




Ed infine da Pinterest queste proposte niente male, borse Dafdesign incluse...


Per una serata in spiaggia non vi ho dato indicazioni? Eccole eccole, con Rosie Huntington-Whiteley e la solita nostrana Chiara Ferragni.


Beh... tutto qui?... no, giusto avevo detto TRE motivi. Accidenti, come state attente. Fate pelo e contro pelo, eh? ok...

TERZO: queste immagini mi fanno venire in mente un'amica... ma chi... ma chi... ma chi... .... .... .... LUISA !!!
 Luisa è la dimostrazione che anche donne assolutamente immerse nell'oggi (è una golosa imprenditrice di tutto rispetto, guardate qui : https://www.facebook.com/dulcineaetnico?pnref=story) possono essere femminili ed eleganti e sensuali ed eteree al contempo. Luisa è capace di andare in spiaggia in modo impeccabile, fashion eppure pratico, alla moda ma con quel tocco di vintage che la rende superiore. Insomma, è l'esempio che tutte noi, ragazze del portone blindato accanto, non abbiamo nulla in termini di fashion e femminilità da invidiare a nessuno !


Ecco, ditemi un po' voi se ho torto! No, no, scusate ma, il blog è mio. Qui vale ciò che dico io... cioè ME. La prima immagine con cappello abbinato al costume, davvero romantico! Poi altro cappello particolare, elegante, che nulla ha da invidiare a quello indossato da Olivia visto prima. Ed infine, con un vestitino blu a piccoli fiorellini bianchi, borsa in cuoio traforato, sandali in cuoio neri e argento per bracciale ed anello, entrambi grandi impreziosire tutto!

Se volete dimostrarmi che non siete da meno, come sono certa che sia, ... perché non mi scrivete??? Vi aspetto. Buona notte, by ME ;)

(immagini tratte da FB, da Pinterest, da http://www.corriere.it/moda/)

Nessun commento:

Posta un commento