domenica 2 agosto 2015

Costumi part. II... ispirazioni 2016 a Miami

Ho sbagliato. Quando ritenevo sciocco andare a guardare già la stagione successiva, mentre non era ancora finita quella presente, mi sbagliavo. Pensavo fosse una corsa sciocca all'ultima tendenza, una vanità delle vanità. Ed in effetti è comunque in parte così. Nel senso che non comprendo ancora il motivo per cui gli addetti ai lavori ci facciano vedere già cosa ne sarà di noi e dei nostri outfit il prossimo anno quando ancora non abbiamo gustato a fondo quelli in corso...
Però ora trovo sbagliato chiedermi il perché: non ha importanza, se mi torna utile.

Torna utile perché ancora ovunque abbiamo i saldi agli sgoccioli ma ancora a disposizione. Torna utile perché nelle località di mare si continuerà a vedere nei negozi indumenti estivi, oltre le novità invernali, per ancora più tempo, ed allora... ne approfitto per acquisti dell'ultima ora di oggi e della prima ora di domani.
E dunque, tante chiacchiere per proporvi le cose che ho trovato più interessanti della Miami Swim Fashion Week 2016 !!! - ve lo dico subito: il mio preferito è il penultimo di Tori Prayer ;)




Comprare ora qualcosa che sappiamo sarà ancora di moda il prossimo anno, mi permette di risparmiare, di potermi sentire il prossimo anno a mio agio anche con le cose di quello passato, o quello ancora prima... perché per fortuna tanto spesso alcune linee ed alcune fantasie ce le ritroviamo per anni a seguire sempre.
Come individuarle? Guardiamo due anni consecutivi: quali sono gli elementi in comune? Ecco, quelli ce li troveremo ancora ed ancora per più anni. Quindi si va sul sicuro .. che ogni tanto fa bene. by ME ;)

(immagini tratte da http://www.vogue.it/sfilate/ e da http://www.stylosophy.it/)

Nessun commento:

Posta un commento