domenica 27 dicembre 2015

Borse, borsette, baguette e minions... pronte per i saldi???

Ho sempre amato le borse. Più delle scarpe, sono l'accessorio che rende tutto elegante oppure, viceversa, banale. Poche ma di alta qualità dovrebbe essere il mio motto, ... se non ne fossi ingorda. Non mi accontento purtroppo... nel senso che non ne ho mai abbastanza e normalmente mi capitano a tiro di portafoglio proprio quelle col colore o modello che mi manca... sight ...

Questo inverno le sfilate ne hanno proposte tante, di tanti tipi, per tante occasioni, in tanti materiali... borse grandi o mini, baguette o handbags, in pelliccia oppure a frange...
Vi darò solo un assaggio di quanto ho trovato, diciamo una selezione scelta ... quelle che mi sono piaciute di più! 

Anzitutto le MINI BAGS, piccole, piccolissime, preziose, carinissime... gioielli insomma. Rigide, in raso oppure pelliccia, decorate con ricami gioiello oppure con tessuti floreali... il mio preferito è Aigner, che ha accostato tante minibags tutte insieme in un'unica tracolla: monocolori ma con materiali diversi e forme diverse... carinissimo!!!


E poi... BORSE DI PELLICCIA !!! Sono dettagli che fanno davvero la differenza e trasformando un outfit radicalmente... Già ne abbiamo viste alcune fra ke mini, ma vi sono anche altre proposte che vale la pena osservare bene... Anzi!
Guardate le immagini che vi propongo: fate il gioco di immaginare ogni look con e senza la borsa, e vedrete che si passa da una visione banale ad una elegante da imitare.
Un po' come un abito banale che però, addosso a miss universo, diventa bellissimo! 
Queste borse sono l'elemento che rende fashion anche la mise più comoda e tranquilla: 


Ci sono poi le solite borse - si fa per dire, ovvio - più o meno grandi che di anno in anno vengono proposte con dettagli e rifiniture rivisitate, ri-colorate... e che alla fine ci tentano lo stesso perché, si dice, sempre uguali ma sempre nuove... ed inoltre, se siete come me, che le borse le consumate ed usurate per il tanto uso... allora chi potrà dirvi che avrete sbagliato ad "AGGIORNARVI"???? 
... con BalenciagaBottega Veneta, ChanelChloé in tre versioni, Céline in due proposte, e per finire POLO RALPH LAUREN


Ma non è finita qui, perchè una sezione speciale la meritano le BAGUETTE, che siano tali davvero oppure grandi ma ripiegate ad arte. Belle, pratiche, eleganti, dal tocco deciso... mi piacciono tanto tanto tanto, ma tanto tanto... tutte.  .... beh, quella black&white di Valentino è eccezionale!!!!

E si continua questa succulenta carrellata con le borse a frange, in suede o cuoio, sportive, divertenti, e di tutti i colori:

Ed infine, last but not latest... 
le handbags ossia le borsette a mano, scomode, di solito poco pratiche, piccole o meno, soprattutto vincolanti, perché una mano è riservata a loro... Non potendo metterle a tracolla - altrimenti non avrebbero senso proprio... sarebbero come tutte le altre borsette - sono una gran scocciatura...
.... MA SONO BELLISSIME !!! Seguono semplicemente il principio:
Chi bella vuol apparire... qualche sacrificio deve soffrire!!!
E noi ci sacrifichiamo moooltoooo volentieri, vero??? Bye bye, by ME ;)


(immagini stratte da http://www.vogue.it/sfilate e da @Pinterest)



Nessun commento:

Posta un commento