Quando in inverno mi vesto in total white normalmente ricevo due tipologie di feedback:
Che coraggio il bianco in inverno!
oppure
Pronta per la neve?
In entrambe i casi, di solito la mia risposta è un sorrisetto tra schifato ed impietosito... perché di certo chi parla non ha alcun senso estetico né cultura fashionista...
Più di una volta ho scritto che per un total white ci vuole un bel carattere deciso e calmo, sicuro di sé ed accogliente... A maggior ragione questo vale in inverno. Perché non passerete inosservate!
D'altra parte è pur vero che, se anche non vi riconosceste in questa descrizione, ormai ovunque ci viene proposto il bianco da mattina a sera. Articoli hanno titolato:
Il bianco è il nuovo nero!
... ossia, laddove negli ultimi decenni abbiamo indossato sempre e solo nero, ora è tassativo indossare il bianco!
E quindi ecco a voi una piccola selezione dalle sfilate di questa stagione fredda - più o meno - a partire dalle soluzioni giorno, Freestyle oppure WorkDress... pellicce bianche tipo quella di Cucinelli o la mongolia di Ralph Lauren, i completi di Léonard, i cappottini di N°21, Pringle of Scotland oppure Tibi ... tante possibili opzioni, tutte incantevoli!!!









Ed infine per la C&Sera altrettante proposte preziose, in sete ricamate, organza e pizzi, ancora pellicce e tessuti tecno... 3.1 Philip Lim ed Alberta Ferretti, N°21 e Philosophy sono strepitosi!... ma anche gli altri ...
Accecata da tanto bagliore, vi saluto. Alla prossima! Bye bye, by ME ;)
(immagini stratte da http://www.vogue.it/sfilate)
Nessun commento:
Posta un commento