domenica 3 gennaio 2016

Fiori a non finire !!!

Oggi è un giorno di festa a casa mia... ed allora ho pensato ad un post allegro: dedicato ai fiori ! Normalmente associo le fantasie floreali alla primavera, all'estate, e non ho accolto con entusiasmo le creazioni floreali per l'inverno, quando sono tornate in auge pochi anni fa.

Infatti, mi ricordano tanto gli abiti in maglina di mia zia, una vecchietta arzilla ed arrabbiata col mondo intero, rinchiusa della classica casetta in pietra di un paesino italico dimenticato da Dio ... Se questa immagine, condita dal mio affetto per lei, può apparirmi dolce, ad i più invece non sembrerà molto allegra... anzi!!!

Di conseguenza, comprenderete la mia diffidenza verso la fantasia floreale che mi ricorda un che di sciatto e casalingo, sformato e intriso di profumi di cucina (buonissima per la verità!)...

Poi un'estate di quattro anni fa, ero a Riccione con la solita Chiara, per negozi, e mi imbatto in Lisa Corti ed i suoi abitini floreali in seta e viscosa... (trovate tutto in www.lisacorti.com)... Ricordo che eravamo al negozio "La chiocciola", che ora non ha più il marchio Lisa Corti, ma allora ne aveva ceste piene e con prezzi scontati dei saldi!!! Al solito esprimo le mie riserve e perplessità... e Chiara invece, entusiasta per l'occasione, che mi tira fuori una delle sue solite genialate da ingegnere pratico-creativo, che solo lei...!!!
Ma come puoi dire che non ti piacciono questi abitini. Sono allegri, perfetti per l'estate: li indossi la mattina con le espadrillas e vanno bene anche di sera coi sandali... E te li puoi mettere anche d'inverno! Basta abbinarci dei bei tronchetti - o gli stivali - i leggins o collant, una maglietta in microfibra a maniche lunghe, un giaccone di pelle ed una sciarpa che richiama uno dei colori del tessuto... e sei perfetta sempre!!!
... se non avessi Chiara ad aprirmi gli occhi ogni tanto... Allora, viste le sfilate di quest'anno... mi sono sforzata di cercare quelle creazioni stilistiche che andassero oltre, che mi facessero dimenticare questo mio pregiudizio. E devo ufficialmente ringraziare, oltre a Chiara, anche Gucci e Charlotte Casiraghi, che mi hanno aiutato tantissimo in questo... !!!   

Ecco dunque le proposte adatte per il giorno, come freestyle oppure workdress indifferentemente.... Blugirl e Dries Van Noten sono molto interessanti, tanto che alla fine vi darò un'ulteriore annotazione... ;)


Per C&Sera... incantevoli creazioni davvero!!! Tutte.

Ora, Blugirl ha abbinato in modo perfetto il texture floreale con lo scozzese, e quindi mi sono chiesta se non ci fossero altri abbinamenti interessanti del genere... ed ecco cosa ho trovato:


Gettiamo ora uno sguardo al mondo VIPS per capire come concretamente siano indossati i fiori dalle donne che più ammiriamo per stile e gusto... Charlotte Gainsbourg, Iris Apfel, Keira Knightley, Olivia Palermo e Victoria Beckam... non si sbaglia!


Ed infine, grazie al meraviglioso mondo di @Pinterest, cerchiamo qualcosa di unico fra le immagini di FashionStreet - StreetStyle... 


Bene, coi fiori ho finito.. anche perché solo a guardarli mi sento il naso pizzicare... allergia psicologica credo... Però una promessa la devo fare: qualcosa a fiori me lo devo comprare!!!! bye bye, by ME ;)

(immagini stratte dal WEB, da @Pinterest e da http://www.vogue.it/sfilate)

1 commento:

  1. Nice clothes :)
    BLOG M&MFASHIONBITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/
    Maria V.

    RispondiElimina