Partiamo subito con una premessa. E' ancora troppo caldo per guardare le sfilate invernali e parlarne. Per di più io, finché posso, mi godo le mezze stagioni, che preferisco per la loro variabilità e volubilità, col loro...
...già e non ancora
... che mi è sempre stato più congeniale.
In questa variabilità autunnale che ci attende, normalmente io mi vesto a strati di cipolla: pronta a coprirmi o scoprirmi a seconda delle esigenze del momento. E pelle o suede sono perfetti per questo!!! Perché caldo ma non troppo, si abbina bene con magliette o trench, avvolge ma permette alla pelle di respirare.
Del resto, guardate proprio due giorni fa Elisa Sednaoui Dellal con che completo Trussardi si è presentata al Festival di Venezia 2015 !?!?!? Tutto color marsala, rosso ruggine:
Allora, PARTE I, riprendo le sfilate di questa Primavera - Estate 2015 e vado alla ricerca di quegli abiti che possano ancora esser indossati e che anche la prossima stagione estiva 2016 andranno di moda di certo, per il design, i colori o per la linea classica timeless... Presto provvederò anche al post PARTE II con le proposte Fall-Winter 2015-2016... per vedere l'evolversi di questi mesi e tentare di capire dove ci porterà. Promesso.
E partiamo con soluzioni adatte anche come Work Outfit (ma poi, insomma, le indossiamo anche per un aperitivo con gli amici... ovvio!!!)
A Parigi con Chanel e Loewe:
a Milano con Fendi, Gucci, Ilaria Nistri, Jil Sander, Sportmax, Tod's e tre creazioni Trussardi (l'ultima delle quali è proprio quella indossata da Elisa Sednaoui Dellal):
a NY con 10 Crosby Derek Lam, BOSS, Lacoste, Pamella Roland, Porsche Design e per concludere tre proposte firmate Ralph Lauren:
Per l'amato FreeTime invece troviamo a Parigi le creazioni di Chanel, Chloé, Hermès, Loewe, Sonia Rykiel e Zadig&Voltaire:
a Milano le creazioni di Brunello Cucinelli, Ermanno Scervino, Fendi, Gucci, Tod's e Trussardi:
a NY possiamo ammirare le proposte di Diesel Black Gold e ICB:
Per concludere, per outfit Cocktail&Sera le creazioni di Aigner, DSquared2, Calvin Klein Collection, Derek Lam, Jason Wu, Oscar de la Renta e Theory:
PARTE I finita... non male, vero? ... mi resta solo una domanda... perché ora dobbiamo dire suede? Non si poteva continuare col morbido, meraviglioso, avvolgente e caldo CAMOSCIO????
bye bye... by ME ;)
(immagini tratte da http://www.vogue.it/sfilate/stagione/collezioni-primavera-estate-2015)
Nessun commento:
Posta un commento